TICKET PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO TOSCANO - VISITA GUIDATA IN BUS CON INGRESSO AL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA - ISOLA DI PIANOSA
1 - ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO. Partenza escursione: 11:15 DURATA 1 ORA E 30 MINUTI
La comodità del bus climatizzato per scoprire la natura e la storia dell'isola. Un'esperienza arricchita da soste fotografiche, come quella della splendida Cala del Bruciato. Sulla via del ritorno sosta con ingresso alla diramazione carceraria "Agrippa", un tempo destinata al cercere duro. Durata 1 ora e 30 minuti. Età minima 5 anni. Costo € 30 adulti, €. 20 ridotto 5-12 anni.
La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso se non per annullamento dovuto a condizioni meteo avverse.
L'orario di partenza dell'escursione potrà essere variato dall'organizzazione il giorno stesso per motivi logistici e comunicato sul posto, eventuali rinunce in seguito alla variazione di orario il non danno diritto al rimborso.
2 - INDICAZIONI PER LA PRENOTAZIONE. E' obbligatorio munirsi del biglietto o della prenotazione per la motonave prima della prenotazione dell'escursione (compagnia Aquavison - www.aquavison.it ). L' età minima per partecipare all'attività è 5 anni. I minori devono essere accompagnati da almeno un genitore o adulto responsabile.
ATTENZIONE
Munirsi del biglietto per la motonave (compagnia Aquavision - www.aquavision.it ), prima della prenotazione dell'escursione. Non sono previste motivazioni di rimborso dovute a cause non dipendenti dall'organizzazione.
La prenotazione sarà rimborsata nei seguenti casi:
- mancata partenza della motonave;
- impossibilità di raggiungere il porto di partenza a seguito di disposizioni anti-pandemia;
- impossibilità di effettuare il servizio per condizioni meteo marine avverse;
3 - ABBIGLIAMENTO E INDICAZIONI PER LA VISITA
In ragione delle caratteristiche ambientali dell’isola e delle modalità con le quali vengono condotte le visite guidate, si forniscono di seguito indicazioni che è opportuno seguire. Nel periodo primaverile ed estivo si segnala sull'isola la presenza di insetti ed acari (in particolare zecche). Cio' si verifica regolarmente in natura; a Pianosa ogni anno, a fine primavera e ad inizio estate, risultano essere particolarmente numerosi. Tale presenza potrebbe risultare fastidiosa durante lo svolgimento delle escursioni, per questo invitiamo i partecipanti a seguire le indicazioni delle guide e a dotarsi di specifici repellenti (maggiori informazioni al link: https://www.parcoarcipelago.info/wp-content/uploads/2022/06/Indicazioni-sulla-biologia-della-specie.pdf).
L’abbigliamento deve essere comodo e leggero. Durante il periodo estivo (da giugno a settembre) sull’isola le temperature presenti sull’isola sono particolarmente elevate, per questo, le attività (ad esclusione delle visite del centro abitato e delle strutture museali) sono consigliate solo a coloro che hanno una buona condizione fisica.
Si consiglia l’uso di un di cappellino per proteggersi dal sole, di crema solare e occhiali da sole. Dotarsi di sufficiente scorta di acqua. E’ obbligatorio seguire attentamente le istruzioni della Guida responsabile del gruppo.
4 - DICHIARAZIONE DI CONSENSO INFORMATO. Per me e per le persone che con me viaggiano, dichiaro di essere esaurientemente informato/a in merito alle modalità di svolgimento del servizio proposta dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e di accettare integralmente le modalità logistiche e organizzative adottate.
5 - PRIVACY Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e dell’art. 13 GDPR n. 679/2016.
Informativa completa disponibile al seguente link: ttps://www.parcoarcipelago.info/wp-content/uploads/2019/03/informativa-infopark.pdf Esprimo il consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per le finalità e nei limiti indicati nella summenzionata informativa.
N.B LA PRENOTAZIONE NON E' NE' MODIFICABILE NE' RIMBORSABILE
Il presente documento è valido per il numero di persone indicate, garantisce i servizi specificati.
Esente IVA ART. 10 COMMA 22 DPR 633/1972
InfoPark Parco Nazionale Arcipelago Toscano - Turismo sostenibile srl - Portoferraio, Isola d'Elba